Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali (le “Condizioni”) disciplinano l’accesso e l’utilizzo dei servizi forniti da “Nina” tramite il nostro sito Web https://ninalove.it (il “Sito”) e la nostra applicazione per dispositivi mobili (l'”Applicazione” e, congiuntamente, i “Servizi”).

Utilizzando i nostri Servizi, tu (l'”Utente”) comprendi e accetti pienamente di essere vincolato da questi Termini. Ti preghiamo di leggerli attentamente e se non accetti di essere vincolato da questi Termini, non utilizzare i nostri Servizi. Nina si riserva il diritto di apportare, a propria discrezione, qualsiasi tipo di modifica, emendamento e aggiornamento ai Termini e ai Servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. Non appena sono state pubblicate sul nostro Sito, queste modifiche devono essere accettate dall’Utente per continuare a utilizzare i nostri Servizi. Si informa che le modifiche si considerano accettate se l’Utente continua a utilizzare i Servizi dopo la data in cui le modifiche sono disponibili sul nostro Sito e/o sull’Applicazione.

Si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy per informazioni su come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i dati personali degli utenti.

Si prega di contattare hello@ninalove.it per qualsiasi problema o domanda sui Termini o sui Servizi.


1. Idoneità e registrazione dell’utente:

Puoi utilizzare i Servizi solo se hai 18 anni o più. Inoltre, per effettuare un Acquisto (come definito di seguito), devi essere in grado di stipulare un contratto vincolante. Nina non è responsabile del controllo e non tiene traccia o controlla l’età. Tale responsabilità ricade sull’Utente e, ove applicabile, sui suoi genitori o tutori legali. Visitando, accedendo, registrandosi, iscrivendosi o utilizzando in altro modo i Servizi, l’Utente dichiara e garantisce a Nina di soddisfare questi requisiti di idoneità.

Per utilizzare i Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi con Nina (l’“Account”). Puoi farlo direttamente sull’Applicazione o tramite il tuo account con alcuni servizi di social network di terze parti, come Google e Facebook. Se scegli quest’ultima opzione, creeremo il tuo Account estraendo dal tuo account di terze parti alcune informazioni personali che le tue impostazioni sulla privacy consentono.

È importante mantenere le informazioni di registrazione complete e aggiornate e non divulgare la password a nessuno. Se non te ne occupi, potremmo dover sospendere o chiudere il tuo Account. Dovrai informarci immediatamente di qualsiasi uso non autorizzato del tuo Account. Sei responsabile di tutte le attività che si verificano nel tuo Account, indipendentemente dal fatto che tu ne sia a conoscenza o meno. Se non rispetti gli obblighi contenuti in questa sezione, accetti la piena responsabilità per le conseguenze che ne derivano, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali addebiti e pagamenti non autorizzati e modifiche alle informazioni e alle impostazioni del tuo Account.

Nina si riserva il diritto di impedire a qualsiasi Utente, temporaneamente o definitivamente, di utilizzare i Servizi che non rispetti i presenti Termini, la legge vigente o l’etica e la morale, e di compiere le azioni necessarie per evitare la violazione di quanto sopra regole citate.

2. Modalità di Abbonamento e Acquisti:

I titolari di un account Nina possono accedere ai seguenti servizi nella nostra applicazione scaricabile gratuitamente:

(i) Abbonamento limitato gratuito: offre un accesso gratuito, limitato ad alcuni dei nostri Contenuti (come definito di seguito). Inizia dopo il mancato rinnovo dell’Abbonamento di prova gratuito iniziale o la presenza di qualsiasi Abbonamento a pagamento e può essere aggiornato in qualsiasi momento a un Abbonamento a pagamento con un Acquisto. L’Utente può anche iniziare direttamente questo Abbonamento Limitato Gratuito, saltando l’Abbonamento di Prova Gratuito Introduttivo.

(ii) Abbonamento di prova gratuito iniziale: accesso gratuito che dà pieno accesso ai nostri Contenuti durante il periodo di abbonamento di prova gratuito.

Avviando l’Abbonamento di prova gratuito iniziale, l’Utente autorizza che le eventuali Commissioni di abbonamento vengano addebitate sulla carta di credito associata al proprio account Apple Store o Google Play. Non verrà addebitato alcun costo di abbonamento durante il periodo di abbonamento di prova gratuito iniziale.

Si prega di notare che l’Abbonamento di prova gratuito iniziale si rinnoverà automaticamente per un periodo semestrale, alla tariffa in vigore al momento del rinnovo dell’Abbonamento semestrale standard fino all’annullamento dell’Abbonamento.

Puoi annullare il tuo abbonamento di prova gratuito in qualsiasi momento e almeno ventiquattro (24) ore prima della data di rinnovo, secondo le istruzioni fornite di seguito. La cancellazione sarà effettiva al termine del periodo di Abbonamento in corso, quindi continuerai a beneficiare dei nostri Servizi gratuiti fino al termine del periodo di Abbonamento di prova gratuito introduttivo.

(iii) Abbonamento a pagamento: accesso basato sull’abbonamento, che dà pieno accesso ai nostri contenuti una volta acquistato un Abbonamento (l'”Acquisto”) mentre è attivo e esistente. Gli abbonamenti a pagamento possono essere disponibili per periodi mensili, trimestrali, semestrali e/o annuali. Puoi trovare tutte le informazioni rilevanti sui prezzi e sui termini di abbonamento nell’Apple Store, Google Play e sul nostro sito.

Quando acquisti un Abbonamento, autorizzi espressamente che il prezzo, le tariffe e le eventuali tasse applicabili vengano addebitate sulla carta di credito associata al tuo account Apple Store o Google Play. Inoltre, quando fai clic sul pulsante di acquisto, dichiari e garantisci di avere il diritto legale di utilizzare il metodo di pagamento scelto e autorizzi a fornire le tue informazioni di pagamento a terzi, in modo che l’Acquisto possa essere completato. Ci riserviamo il diritto di non elaborare o annullare il tuo Acquisto in determinate circostanze (se la tua carta di credito viene rifiutata, se sospettiamo un Acquisto fraudolento o in circostanze simili ogni volta che Nina lo ritenga opportuno). Ci riserviamo inoltre il diritto di verificare la tua identità prima di completare l’acquisto.

Accetti che i tuoi acquisti non siano condizionati dalla fornitura di funzionalità future né dipendono da eventuali commenti pubblici orali o scritti fatti da Nina in merito alle sue funzionalità future.

Nella misura consentita dalla legge e con le eccezioni espressamente previste nelle presenti Condizioni, tutti gli Acquisti effettuati dall’Utente sono considerati definitivi, pertanto Nina non effettuerà rimborsi di alcuna Quota di Abbonamento una volta effettuato l’Acquisto dell’Abbonamento o uno qualsiasi dei suoi rinnovi .

Tieni presente che il tuo Abbonamento si rinnoverà automaticamente per un periodo aggiuntivo pari alla durata dell’Abbonamento in scadenza fino a quando non annullerai l’Abbonamento. Accettando questi Termini e scegliendo di effettuare un Acquisto, riconosci che il tuo Abbonamento ha pagamenti ricorrenti e accetti la responsabilità di tutti gli obblighi di pagamento ricorrenti prima dell’annullamento del tuo Abbonamento da parte tua o di Nina in conformità con questi Termini.

Puoi annullare il tuo Abbonamento in qualsiasi momento e almeno ventiquattro (24) ore prima di qualsiasi data di rinnovo tramite la sezione Abbonamento su Apple Store e Google Play. La disinstallazione dell’applicazione non interromperà l’abbonamento. Si prega di notare che tale cancellazione sarà effettiva alla fine del periodo di Abbonamento in corso in quel momento. Di conseguenza, non riceverai un rimborso per le tariffe che hai già pagato per il tuo attuale periodo di Abbonamento e continuerai a ricevere i Servizi ordinati fino alla fine del tuo attuale periodo di Abbonamento.

Nina si riserva il diritto di modificare i propri termini di prezzo per gli Abbonamenti in qualsiasi momento, informandolo prima che tali modifiche diventino effettive. Le modifiche alle condizioni tariffarie si applicheranno solo ai rinnovi dell’abbonamento dopo che tali condizioni tariffarie modificate ti sono state comunicate. Se non sei d’accordo con le modifiche ai termini dei prezzi di Nina, puoi scegliere di non rinnovare l’abbonamento.

3. Dispositivi e connessione di rete

Per usufruire dei nostri Servizi tramite il tuo smartphone o altri dispositivi, i tuoi dispositivi devono soddisfare determinati requisiti di sistema. A questo proposito, tieni presente che Nina per iOs è disponibile per iPhone con iOS 11.0 o versioni successive ed Nina per Android è disponibile per telefoni con Android 6.0 (Marshmallow) o versioni successive e che hanno installato Google Play Services. Nina non può essere ritenuta responsabile per eventuali guasti o non disponibilità dei Servizi su detti mercati per cause al di fuori del controllo di Nina.

L’utente è responsabile dell’ottenimento e dell’aggiornamento del dispositivo, del sistema operativo e di qualsiasi altro software o impostazione di rete necessaria per visitare, accedere, registrarsi, abbonarsi o utilizzare correttamente i Servizi tramite un determinato dispositivo.

Tieni presente che, poiché i Contenuti sono disponibili in streaming, alla visita, all’accesso, alla registrazione, all’abbonamento e all’utilizzo dei nostri Servizi potrebbero essere applicate tariffe, addebiti e tasse del provider di rete del tuo dispositivo. Nina non è responsabile di tali costi, se insorgono.

4. Codici promozionali e di sconto

Nina si riserva il diritto, ma non l’obbligo, di offrire all’utente un periodo di abbonamento di prova gratuito promozionale o importi scontati per l’abbonamento per l’accesso e l’utilizzo di alcune o determinate funzionalità dell’Applicazione. Qualsiasi promozione, codice sconto o altre offerte fornite da Nina non possono essere utilizzate insieme ad altre promozioni, codici sconto o offerte, salvo ove espressamente indicato. Per quanto riguarda l’Abbonamento Gratuito Iniziale, è disponibile una sola volta per Utente. Salvo diversamente stabilito nei termini di qualsiasi promozione, tutte le promozioni sui prezzi o gli sconti si applicheranno al periodo iniziale dell’Abbonamento corrispondente ed eventuali rinnovi verranno addebitati al tasso in vigore al momento del rinnovo per il tipo di Abbonamento acquistato.

5. Proprietà dei contenuti e divieti generali

Tutti i “Contenuti” (inclusi, a titolo esemplificativo, testo, audio, immagini, immagini, grafica, video, musica, software, opere d’autore di qualsiasi tipo e informazioni o altri materiali pubblicati, generati, forniti o altrimenti resi disponibili tramite i Servizi) sono di proprietà di Nina, delle sue affiliate e/o di terzi concessori di licenza, ove applicabile, salvo diversa indicazione.

Nina concede ai propri Utenti il consenso e il riconoscimento di avere una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile, senza diritto di sublicenza, di scaricare l’Applicazione e installarla in un dispositivo controllato dall’Utente e di visualizzare e ascoltare il Contenuto esclusivamente in connessione con l’Abbonamento applicabile e solo per scopi personali e non commerciali. Tutti i diritti, titoli e proprietà sui Servizi restano di Nina o dei suoi concessori di licenza, a seconda dei casi. I diritti per scaricare le Applicazioni e utilizzare i Servizi sono concessi in licenza (non venduti) all’utente e l’utente non ha alcun diritto su di essi se non quello di utilizzarli in conformità con i presenti Termini.

Salvo espressamente consentito da Nina, l’Utente non può (direttamente o indirettamente, assistere, incoraggiare o consentire a terzi di):

(i) Copiare, registrare, tradurre, modificare, alterare o creare opere derivate dei Servizi o di qualsiasi suo Contenuto, né decodificare, decompilare o disassemblare l’Applicazione in alcun modo.

(ii) Distribuire, trasferire, archiviare, comunicare, riprodurre, mettere a disposizione del pubblico, affittare, prestare, vendere o concedere in sublicenza i Servizi né alcuno dei suoi contenuti a terzi, in tutto o in parte.

(iii) Utilizzare o copiare i Servizi o uno qualsiasi dei suoi Contenuti, il nome, il marchio, il logo o altre informazioni proprietarie di Nina o il layout e il design dei suoi Contenuti.

(iv) Evitare, rimuovere, disattivare o altrimenti eludere qualsiasi misura tecnologica implementata da Nina o da uno qualsiasi dei suoi fornitori e Utenti per proteggere i Servizi e i Contenuti.

(v) Tentare di accedere o cercare i Servizi o scaricarne il Contenuto tramite qualsiasi strumento diverso dal software fornito da Nina.

(vi) Utilizzare uno qualsiasi dei Contenuti per qualsiasi scopo commerciale o a beneficio di terzi.

(vii) Fare dichiarazioni alterate, ingannevoli, fuorvianti, diffamatorie, volgari, offensive o false o qualsiasi altro tipo di comunicazione in merito ai Servizi o a qualsiasi suo Contenuto. L’Utente è obbligato a utilizzare i Servizi in conformità con la legge vigente, l’etica e la morale, l’ordine pubblico e le presenti Condizioni.

6. Feedback

Diamo il benvenuto ai feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento dei Servizi (“Feedback”).
Puoi inviare feedback inviandoci un’e-mail all’indirizzo hello@ninalove.it.
Ci concedi una licenza non esclusiva, mondiale, perpetua, irrevocabile, interamente pagata, esente da royalty, cedibile in sublicenza e trasferibile in base a tutti i diritti di proprietà intellettuale che possiedi o controlli per utilizzare, copiare, modificare, creare opere derivate basate e in altro modo sfruttare il Feedback per qualsiasi scopo.

7. Collegamenti a siti Web di terze parti

Nina può fornire collegamenti ad altri siti Web (link) o risorse a cui puoi accedere a tua esclusiva discrezione e solo per tua informazione e comodità. Nina non esamina né supporta il contenuto di nessuno di tali siti Web o risorse e non è in alcun modo responsabile per la sua disponibilità, la sua politica sulla privacy né il suo contenuto, e quindi non è responsabile per eventuali danni, perdite o offese causati o presunti essere causato da, o in connessione con, l’uso o l’affidamento su tali siti Web o risorse.

L’Utente può collegarsi alla nostra home page, a condizione che ciò avvenga in modo equo e legale e non danneggi la reputazione di Nina o ne tragga vantaggio. Il collegamento non deve essere stabilito in modo tale da suggerire alcuna forma di associazione, approvazione o approvazione da parte nostra laddove non esista. In ogni caso, Nina si riserva il diritto di revocare l’autorizzazione al collegamento con preavviso scritto.

8. Dichiarazione di non responsabilità medica

Nina fornisce contenuti online sul benessere sessuale, ma non è un operatore sanitario, non sostituisce il trattamento e non deve essere considerato un consiglio medico. Nina non fa affermazioni, dichiarazioni o garanzie che i Servizi forniscano un beneficio terapeutico. Qualsiasi consiglio o altro materiale nei Servizi è inteso solo a scopo informativo generale; non sono destinati a essere considerati affidabili e non sostituiscono la consulenza o il trattamento medico professionale in base alle condizioni e alle circostanze individuali.

L’Utente si assume la piena responsabilità delle proprie decisioni e azioni, pertanto Nina non è responsabile per eventuali conseguenze derivanti dalla lettura o dalla comunicazione da parte dell’utente di tali consigli o altri materiali. In particolare, nella misura massima consentita dalla legge, non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia circa l’accuratezza, la completezza o l’adeguatezza per qualsiasi scopo del Contenuto dei nostri Servizi.

9. Manleva

L’Utente dovrà manlevare Nina, i suoi dipendenti, agenti e altre persone correlate da e contro qualsiasi responsabilità, pretesa, azione legale, richiesta, controversia, perdita, costo e spesa. Sono inclusi, a titolo esemplificativo, i costi derivanti da o in qualsiasi modo connesse con l’accesso o l’utilizzo da parte dell’Utente dei Servizi o dei Contenuti o la violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente.

10. Limitazione di responsabilità

Né Nina né qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione o fornitura dei Servizi o dei Contenuti sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti, inclusi, a titolo esemplificativo, mancato guadagno, perdita di dati, interruzione del servizio, danni al computer, il costo derivante dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare i Servizi.
E’ inclusa negligenza, responsabilità del prodotto o qualsiasi altra azione legale.
L’esclusione e la limitazione dei danni di cui sopra sono elementi fondamentali alla base del patto tra te ed Nina. La responsabilità di Nina derivante da o in connessione con questi Termini o dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare i Servizi non dovrà in ogni caso superare gli importi che hai pagato a Nina per l’utilizzo dei Servizi.

Questa clausola non pregiudica i diritti che potresti avere come consumatore secondo la legge applicabile.

11. Condizioni Generali

I presenti Termini, insieme all’Informativa sulla privacy e alle condizioni di prezzo e termini pubblicate su Google Play e Apple Store applicabili a ciascun Abbonamento costituiscono l’intera ed esclusiva comprensione e accordo tra l’utente ed Nina in merito ai Servizi e sostituiscono qualsiasi precedente intesa o accordi scritti tra l’utente e Nina in merito ai Servizi.

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini è ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà applicata nella misura massima consentita e le altre disposizioni di questi Termini rimarranno in pieno vigore ed effetto.

La mancata applicazione da parte di Nina di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non sarà considerata una rinuncia a tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà efficace solo se per iscritto e firmata da un rappresentante debitamente autorizzato di Nina. Salvo quanto espressamente stabilito in questi Termini, l’esercizio da parte di una delle parti di uno qualsiasi dei suoi rimedi ai sensi dei presenti Termini non pregiudica gli altri suoi rimedi ai sensi dei presenti Termini o altro.

Eventuali avvisi o altre comunicazioni forniti da Nina ai sensi dei presenti Termini, comprese quelle relative a modifiche agli stessi, verranno effettuati tramite e-mail o pubblicando avvisi sull’Applicazione. Per le comunicazioni effettuate tramite posta elettronica, la data di ricezione sarà considerata la data in cui tale comunicazione è stata trasmessa. Accetti questo mezzo di comunicazione elettronico e riconosci che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente sono conformi a qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni siano in forma scritta.

12. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini saranno regolati e interpretati secondo la legge svizzera. Qualora Nina e un Utente fossero coinvolti in un contenzioso, quest’ultimo potrà adire i tribunali corrispondenti all’indirizzo legale di Nina.

L’Utente può anche presentare un reclamo alla piattaforma online per la risoluzione alternativa dei conflitti (piattaforma ODR) disponibile sul sito web della Commissione Europea https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Per qualsiasi incidente o questione relativa ai Servizi o ai presenti Termini, saremo lieti di assisterti all’indirizzo e-mail hello@ninalove.it
Ra Curta 1 – 6967 Lugano – Svizzera

Eccoti! Lascia la tua mail per non perderti gli aggiornamenti di Nina.

 

(Promesso niente spam e puoi disiscriverti nel link che trovi nelle mail)

Ben fatto! Ora iniziamo a divertirci 🔥