nina
Home > Blog > Sei una donna etero e hai fantasie lesbo? Scopri perché

Sei una donna etero e hai fantasie lesbo? Scopri perché

fantasie lesbo

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

La fantasia lesbica e cosa significa averne una, come donna eterosessuale

Se ti consideri eterosessuale ma le tue fantasie sessuali coinvolgono altre donne – sia durante il sesso da sola o quando sei con il tuo partner – sappi che non sei l’unica!

Molte persone sono sorprese nel sapere che è estremamente comune per le donne fantasticare su altre donne: nel 2023 il dottor Justin Lehmiller, ricercatore ed educatore sessuale, ha intervistato 4.000 americani sulle loro fantasie sessuali. Il risultato è stato che il 60% delle donne eterosessuali ha ammesso di fantasticare – raramente o molto spesso – su altre donne. Parecchie!

Ma questa tendenza non è limitata solo agli Stati Uniti. Da molti anni, “lesbica” è la categoria più vista su Pornhub nella maggior parte del mondo. Nel 2023, la categoria era la più vista al primo posto per le donne e al settimo posto per gli uomini, a livello globale. In Italia “lesbica” è la quinta categoria più vista, da uomini e donne (in Italia circa il 30% dei visitatori di Pornhub è donna).

Inoltre, Pornhub ha scoperto che le donne sono quasi il 200% più propense a cercare video di sesso lesbico rispetto agli uomini.

Cosa vuol dire avere fantasie lesbo?

La risposta breve è: quello che vuoi tu. Non devi mettere in discussione il tua orientamento sessuale basandoti solo su ciò che ti eccita. Le nostre fantasie non si sovrappongono mai al 100% con i nostri desideri reali. Anzi, la maggior parte delle persone ha fantasie sessuali su cose che in realtà non vorrebbe fare nella vita reale: questo non è vero solo per le fantasie lesbo, ma per la maggior parte delle fantasie ad esempio, quelle di sottomissione o violenza.

A volte fantasticare su qualcosa che sappiamo di non potere o volere fare nella vita reale, è esattamente ciò che rende la fantasia così eccitante.

Detto ciò, se vuoi mettere in pratica le tue fantasie, ovviamente fallo 😉

Perché una donna eterosessuale si eccita pensando a fantasie lesbiche o guardando video lesbo?

Ci sono molte teorie sul perché ad una donna a cui piacciono gli uomini possa essere eccitata da fantasie, video, audio o racconti lesbo. Una delle teorie è, ad esempio, che le donne nelle nostre fantasie sono in realtà un surrogato di noi stesse. Fantasticare su una donna molto sensuale può essere un modo per accedere alla nostra carica erotica in modo sicuro. Quindi le donne delle nostre fantasie rappresenterebbero in realtà la nostra “seduttrice interiore”.

Un’altra teoria è che questo tipo di fantasie siano meno intimidatorie e “violente” di quelle che coinvolgono gli uomini. In generale i contenuti erotici lesbo si concentrano sul piacere femminile e questo ovviamente garantisce attenzione e focus su quello che fa stare bene noi donne. Non ultimo c’è la possibilità che una donna conosca meglio il corpo femminile e come accenderne il piacere.

Nina è l’app di audio racconti erotici, pensati per il piacere femminile.

Inizia ad ascoltare gratis per 7 giorni.

Dovresti dire al tuo partner della tua fantasia lesbica?

Spesso ci viene detto che per ravvivare una vita sessuale un po’ spenta dovremmo condividere le nostre fantasie. Quindi, dovresti parlare con il tuo partner della tua fantasia lesbica? Sta a te.

Magari potreste guardare insieme del porno lesbico o ascoltare degli audio racconti lesbo. Oppure, puoi semplicemente usarla come una scintilla per “accenderti”, senza condividerla. Insomma, è una tua fantasia e sta a te decidere se vuoi condividerla o no. Dipende da te, dalal relazione con il tuo partner e da cosa ti fa sentire meglio.

Sono normale se ho fantasie di questo tipo?

Gli psicoterapeuti e sessuologi cercano spesso di evitare la parola “normale”, ma noi ci teniamo a dirti che se hai una di queste fantasie… sì, sei normale. E se fantastichi su cose che non vorresti effettivamente provare nella vita reale, sei normale. E se ti identifichi come eterosessuale ma fantastichi su persone dello stesso sesso, o se sei gay e fantastichi sul sesso opposto, sei comunque normale. Dovresti amare chi ami e fantasticare sulle cose che ti eccitano, anche se quelle due cose non coincidono esattamente. La sessualità è molto più fluida di quanto pensiamo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Scritto da

Nina

Nina è l’app di audio racconti erotici pensati per il piacere femminile.

Inizia ad esplorare gratis tutti i nostri audio per 7 giorni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri i segreti del piacere con la nostra newsletter. Storie audaci, consigli piccanti, e una buona dose di ironia ti aspettano.
Invalid email address