LA PSICOLOGA RISPONDE

Cara Dottoressa, ci sono dei periodi del mese in cui ho molto desiderio, vorrei farne di cotte e di crude, ma non con mio marito!
Ma lo amo e siamo una coppia senza problemi, solo a volte vorrei andare a letto con altri, cosa che in pratica non ho mai fatto! Aiuto! Capita a tutte?

Direi assolutamente di sì. Capita a tante ma è una cosa del tutto normalissima. Anche dal punto di vista fisico vi è una spiegazione.

Nella fase preovulatoria iniziano ad aumentare gli ormoni che in natura danno l’accentuazione del desiderio sessuale e questo al fine di avere più rapporti sessuali finalizzati al concepimento che avviene poi nel periodo ovulatorio. Il desiderio sessuale aumenta notevolmente e così possono aumentare anche le fantasie. Tantissime donne sentono questo fuoco e vorrebbero provare situazioni nuove, anche con persone diverse dal proprio compagno. A volte vengono vissute con un senso di colpa che invece non dovrebbe minimamente esistere. Nel nostro profondo conserviamo quell’istinto di conservazione della specie che si manifesta così.

Tantissime donne sentono questo fuoco e vorrebbero provare situazioni nuove, anche con persone diverse dal proprio compagno

Sono fantasie sessuali che non dovrebbero mai mancare nei nostri più reconditi pensieri, anzi! Se suo marito non è una persona chiusa mentalmente sarebbe anche importante parlarne con lui scambiandovi i vostri desideri sessuali e le vostre fantasie. Poi da cosa nasce cosa. E magari riuscirete a trovare qualche gioco che appaghi entrambe. Il sesso va vissuto in tutte le sue parti e sfaccettature così come vanno vissute le fantasie condivise. Solo così si potrà avere una vita sessuale piena e appagante. In questo modo accrescerà la vostra intesa, la fiducia e la vostra intimità.

 

0 commenti

Invia un commento

Eccoti! Lascia la tua mail per non perderti gli aggiornamenti di Nina.

 

(Promesso niente spam e puoi disiscriverti nel link che trovi nelle mail)

Ben fatto! Ora iniziamo a divertirci 🔥